Con un mazzo di rose si impara più in fretta

Rose Fiore Rosa Giardino - Foto gratis su PixabayI ragazzi che si trovano costretti a studiare a casa per via del Coronavirus devono assolutamente sapere che se in camera hanno un mazzo di rose il loro livello di apprendimento, di conseguenza, sarà più alto.
Per verificare questa teoria sono stati coinvolti 54 studenti tedeschi di due classi diverse, che hanno seguito una lezione di lingua inglese. A uno dei due gruppi, è stato chiesto di studiare e successivamente dormire vicino a dei bastoncini profumati di rosa.
Dai test che gli alunni hanno eseguito e dal confronto tra le due classi, i ricercatori hanno osservato che chi ha studiato e dormito nella stanza profumata di rosa ha anche riportato i migliori risultati nei test.
I ricercatori dell’Università di Lubecca avevano già dimostrato che gli odori hanno un potente effetto sull’ippocampo, che è una parte del cervello simile a un taccuino in cui vengono appuntate tutte le nuove esperienze fatte nella giornata e, successivamente, questi ricordi, durante il sonno, vengono “riattivati” e archiviati nella corteccia.
Secondo me sarebbe molto divertente sperimentare questa scoperta e vedere se effettivamente funziona.
Di sicuro la proverò.
Lisa / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze