Il caldo farà scomparire il Covid?

Dopo la comparsa del famosissimo Corona virus, sono iniziate a girare notizie di tutti tipi. Alcune vere, mentre altre false. Una che gira molto in questo momento dice che il Covid-19 potrebbe scomparire con l’arrivo del caldo.
“Nessuna relazione tra sviluppo del contagio e gradi centigradi nell’ambiente, difficile che il virus sarà spazzato dall’arrivo del caldo”: è così che persone come Massimiliano Fazzini, professore associato alla Scuola di scienze e tecnologie dell’Università di Camerino, ha spiegato con parole più precise e chiare che il cambiamento di temperature che devono arrivare non porteranno via il Corona virus. Così come l’ha provato a spiegare Matteo Bassetti, direttore di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova: “Un Coronavirus paragonabile a quello odierno contagiò numerosi cammelli in Medio Oriente nel 2014, “in condizioni climatiche non fredde”.
Una notizia che può rassicurare in tutto questo periodo catastrofico è il fatto che il Covid-19 potrebbe morire oltre i 27 gradi centigradi, ma per ora non è confermato niente…
[Articolo scritto durante il lockdown]
Matilde / Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Firenze