Manager Nike si dimette per il reselling del figlio

Ann Hebert, vicepresidente e direttore generale del marketing nordamericano, ha deciso di dimettersi perché ha scoperto che suo figlio aveva avviato un’attività di distribuzione utilizzando i canali familiari.
Il ragazzo, noto anche come “West Coast Joe”, è in realtà uno dei volti più noti nel settore del reselling di scarpe, in grado di fornire corrispondenze personali a migliaia di utenti in tutto il mondo.
Cos’è il reselling? In Italia anche la rivendita sta diventando un fenomeno. Comprende l’acquisto di modelli in edizione limitata di scarpe da ginnastica o altri capi di abbigliamento di marchi come adidas, Nike e Supreme, per poi rivenderli a prezzi più alti.
Joe Hebert non solo utilizzerà la carriera di sua madre per ottenere modelli Nike esclusivi, ma utilizzerà anche carte di credito aziendali reali e sconti per i dipendenti per fare acquisti quasi illimitati, anche se Lo stesso vale per la piattaforma di confronto: $ 130.000 sono stati spesi per il sito Web YEEZY SUPPLY per acquistare i prodotti YEEZY.
Ann Hebert si è dimessa ieri per la rabbia della comunità delle scarpe da ginnastica durante il fine settimana: il top management di Nike ha dichiarato di essere a conoscenza degli affari di Joe nel 2018 e ha affermato di non aver riscontrato alcuna violazione della politica aziendale. Tuttavia, una forte opposizione pubblica è stata sufficiente per costringere il vicepresidente a dimettersi.

Alessandro Barcella, III M