La madre di Malika: “Io non ho figli”

Malika è una ragazza di 22 anni di Castelfiorentino, cacciata di casa dai genitori perché omosessuale. Intervistato da Veronica Ruggeri de “Le Iene” il fratello di Malika, Samir, rende pubbliche le parole della madre della ragazza: “per la droga c’è la cura, per questo no”. Il fratello confessa anche l’atto dei genitori, che hanno tolto la residenza alla ragazza e hanno fatto la richiesta per il disconoscimento.

È Malika a parlare, racconta la propria vicenda “Ho scritto una lettera, l’ho lasciata in un cassetto e sono andata al lavoro” la risposta della madre, imbestialita, è stata una sola “Speravo fossi una persona per bene, non puoi chiedermi questo”.

In molti si sono mobilitati per aiutare la ragazza, per ora ospitata da amiche e dalla fidanzata. Mahmood, Alessandra Amoroso, Fedez ed Elodie hanno utilizzato i social per condividere la storia di Malika, e per aiutarla economicamente è stata aperta una raccolta fondi su Gofundme che ha superato i 100mila euro. La ragazza ringrazia per il contributo “Grazie per la vostra generosità. Una parte di quanto raccolto la darò in beneficenza”.

Le dure parole della famiglia hanno colpito profondamente la ragazza, che ammette di aver messo a repentaglio la propria vita. “Mi stavo per gettare nell’Arno”, sono le forti parole di Malika, che afferma che, nel caso la famiglia decida di riammetterla, riuscirebbe a perdonarli ma non a tornare da loro.

Fonte: Le Iene

Vittoria Padovani, III I