• Home
  • Blog
  • Articoli
  • I Coldplay e il lancio extraterrestre del loro nuovo singolo

I Coldplay e il lancio extraterrestre del loro nuovo singolo

I Coldplay e il lancio extraterrestre del loro nuovo singolo

I Coldplay e il lancio extraterrestre del loro nuovo singolo

Higher Power è il nome della loro nuova canzone rilasciata questa notte

È ufficiale: i Coldplay sono tornati e hanno regalato a tutti i loro fan una nuova canzone, Higher Power. È uscita questa notte sui principali servizi streaming musicali; in particolare, su Youtube è stata presentata una Premiere dove la band inglese si è messa in collegamento con l’astronauta Thomas Pesquet che, dalla Stazione Spaziale Internazionale, ha lanciato in diretta mondiale il nuovo singolo.

La canzone è stata prodotta da Max Martin, produttore di successi come Shake it Off, Blank Space e Blinding Lights.

“Tutto è nato da una tastiera e il lavandino di un bagno a gennaio 2020” dice il frontman Chris Martin in occasione dell’intervista di presentazione del nuovo singolo, che è stato anticipato da molti messaggi in un alfabeto di loro invenzione e da un video su Tiktok dove si vede Martin cantare e ballare sotto le note della canzone. 

Il singolo presenta sonorità dance-pop che hanno caratterizzato l’ultimo decennio dei Coldplay con gli album Mylo Xyloto e A Head Full of Dreams, che hanno fatto raggiungere la band ai vertici mondiali e gli hanno fatto conferire il titolo di “Band più influente di questo secolo”.

Il nuovo frizzante singolo è preceduto dal singolo Flags, appartenente al loro precedente album “Everyday Life” dove i Coldplay si erano cimentati nel pop sperimentale e dove avevano già iniziato a dare vari indizi di una nuova era, come si vede dal booklet del cd, dove si vede una macchina ed un grande cartellone pubblicitario con su scritto “Music Of the Spheres”, che a detta di molti, sarà il nome del nuovo album.

da Twitter

Ma gli indizi non si fermano qui. 

Ci sono indizi risalenti persino al 2008, dove la band ha detto ad un’intervista di aspirare a rilasciare un album che ha come tema principale lo spazio e il voler inventare dei pianeti. Ci sono dei simboli che si ricollegano all’Ep Kaleidoscope del 2017 e se andiamo a esaminare i particolari della copertina di A Head Full of Dreams possiamo notare il pianeta di loro invenzione, Kaotica.

da Twitter

Insomma, i Coldplay si sono davvero dati da fare per questo nuovo album!

Anastasia Nicolai