Bridgerton: una storia d’amore a dir poco favolosa

BRIDGERTON: una storia d’amore a dir poco favolosa

Tra amori impossibili, passioni, segreti e mistero oggigiorno non si parla d’altro che di BRIDGERTON, una serie tv statunitense ispirata ai bestseller di Julia Quinn che in poco tempo ha suscitato la curiosità non solo dei giovani d’oggi, ma anche la curiosità delle persone che sono un po’ più in là con gli anni. Bridgerton è una serie che prospetta un tuffo nell’età Regency tra debuttanti in cerca di marito, i codici dell’altà società, pettegolezzi, balli in maschera e intrighi. È una serie romantica e non solo, ma anche arguta e scandalosa. La serie ha avuto 82 milioni di visualizzazioni nei primi 28 giorni di disponibilità e le visualizzazioni continuano ad aumentare.

 

È stata prodotta da Shonda Rhimes e creato da Chris Van Dusen. Rhimes è particolarmente famosa per essere stata la showrunner di Grey’s Anatomy, lo spin-off Private Practice e Scandal.

La serie è intepretata da Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thomspon, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Barlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

La serie narra a Londra nel 1813 le vicende di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale di Regency London.

Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown pone Daphne in cattiva luce.

Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings, Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, (Regé-Jean Page),  nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, scapolo impegnato e considerato l’uomo ideale dalle mamme delle debuttanti. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito.

Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffarata e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere “zitella”.

Assillati ciascuno a suo modo dalle leggi rigide del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon escogitano un piano: fingono di essere fidanzati, in modo da poter essere lasciati finalmente in pace. Ciò che non non hanno considerato è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile negano provino dei sentimenti l’uno per l’altro.

Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà.

La serie è già stata rinnovata per la seconda stagione e le riprese cominceranno nel mese di marzo. Le vicende riguarderanno il fratello di Daphne ovvero Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey). Chissà cosa accadrà nella nuova stagione? L’amore riuscirà a trionfare?

– di Priscilla Oppong