Visiting … porte aperta alla primaria “Felice Musazzi”

Il giorno 9 marzo si è svolto il visiting di alcuni docenti neo immessi, in servizio in altre scuole primarie, che hanno scelto l’IC Viale Legnano come scuola innovativa per la didattica digitale affiancata a quella tradizionale.

La giornata si è svolta come da programma presentato tramite volantino pubblicato sul sito.

Le attività svolte hanno visto gli otto docenti non solo come spettatori, ma anche come protagonisti attivi che si sono inseriti e hanno partecipato nei vari laboratori.

Le alunne e gli alunni delle classi coinvolte hanno vissuto questa esperienza con naturalezza: le attività con gli strumenti digitali, infatti, rientrano nella loro attività didattica ed erano ben felici di mettere in atto le loro competenze.

Molti sono stati gli spunti offerti ai docenti ospiti: positiva è stata l’osservazione diretta delle alunne e degli alunni operanti con la guida delle insegnanti dei mezzi digitali.

Al momento del debrifing gli insegnati neo immessi hanno manifestato entusiasmo ed apprezzamento per l’esperienza vissuta.

Le insegnanti dei laboratori innovativi ritengono l’esperienza interessante, valida e proponibile a tutti i plessi dell’IC Viale Legnano.