Noi alunni della 2G della D’Azeglio dell’IC Molassana e Prato di Genova abbiamo fatto un incontro con un grande scienziato, il prof. Alberto Diaspro, che in diretta streaming su Facebook ci ha parlato di un tema importante: la “Scienza come Bene Comune . La bellezza come metodo”.
Abbiamo partecipato assieme alla classe 2F della D’Azeglio, alla secondaria Rocco Palumbo di Trani, alla De Toni sempre di Genova e all’IC Fonseca Pimentel di Pontecagnano Faiano (Salerno).
L’incontro rientra tra le attività del bellissimo laboratorio “Cronisti del Bene Comune”, organizzato dalla giornalista e scrittrice Benedetta Cosmi, autrice del saggio “Il Bene Comune”, e dal prof Maurizio Braggion, coordinatore delle lezioni di Positività del TG delle Buone Notizie di The Bright Side.
Classe 2G SMS D’Azeglio
IC Molassana e Prato – Genova