• Home
  • Blog
  • Articoli
  • “Napoli fai bene al cuore”. Sold out al concerto di Frah Quintale

“Napoli fai bene al cuore”. Sold out al concerto di Frah Quintale

Terza tappa dello Spring Tour di Frah Quintale, l’8 aprile al Palapartenope di  Napoli.  

Francesco Servidei, in arte Frah Quintale, è un cantante molto noto in tutta Italia, seguito e amato  da molti ragazzi e ragazze tra i 13 e 25 anni.  Da poco ha iniziato il suo secondo tour e proprio la settimana scorsa, Frah Quintale si è esibito a a  Napoli.  

Un’esperienza, a dir poco, emozionante e divertente per tutto il pubblico presente.  Con ben 6.500 persone, Frah manda in sold out tutto il tour. “Napoli fai bene al cuore” dice il cantante.

  

La serata si apre con l’esibizione di SPZ, che incomincia a riscaldare l’ambiente esibendosi in trio. Finalmente arriva il turno di Frah che inizia subito  con la sua amatissima “8 miliardi di persone”, il  teatro è tutto illuminato dalle torce dei telefoni e si  sente nell’aria tutto l’amore dei fan.

Dopo un susseguirsi  dei suoi ultimi brani,  il cantante interrompe il  concerto notando nel pubblico alcune ragazze che  si stanno sentendo male, offrendo loro  dell’acqua e assicuratosi che si fossero riprese, riprende lo show con un tuffo nel  passato, esibendosi con  le canzoni del  suo vecchio album “Regardez moi”, iniziando a  cantare la famosa collaborazione con Giorgio Poi.

Il  pubblico decide di mandare tutto l’amore che prova al cantante iniziando a cantare “‘O surdat  ‘nnamurat” facendo commuovere Frah.

Ci avviciniamo alla fine del concerto, Frah decide di chiudere lo show con una delle canzoni più  amate dal suo seguito “Nei treni la notte”, il cantante fa una richiesta ben specifica al pubblico,  squella di tenere tutti la torcia accesa del proprio telefono in modo da ottenere  un’atmosfera tranquilla e calma proprio come il ritmo della canzone. 

Arrivati alla fine del concerto, il pubblico non si stanca, anzi, tutto il teatro in coro chiede di  cantare la canzone più famosa e piena di grinta di tutta la carriera musicale di Frah Quintale,  urlando la solita frase “se non metti l’ultima, noi non ce ne andiamo” e poi dicendo tutti insieme il  titolo della canzone, ovvero “Si, Ah”. Frah soddisfa i suoi amati fan per chiudere definitivamente,  una volta finita la canzone, la terza tappa dello Spring Tour. 

Beatrice Allocca, II Q