Un diario molto importante

Caro diario, tu sei il regalo più bello e importante che ci sia per me! Anche la mia famiglia e i miei amici lo sono, ma desideravo tanto avere un diario segreto. Un giorno, dopo il parco giochi, sono andata a casa di mia zia. Una signora di nome Clarabella che ama tanto i bambini mi ha fatto un regalo che era un diario segreto.

Insieme c’erano degli orecchini con la chiave per aprire il diario segreto. Ero così emozionata e felice e apprezzai tantissimo il regalo! La signora mi disse che anche a lei avevano fatto un regalo simile e che dopo un po’ di tempo aveva capito quanto fosse speciale.

Il giorno dopo, dopo la scuola, io feci un regalo alla mia migliore amica: gli orecchini che mi aveva regalato la signora. Poi diedi un nome al mio diario segreto: Diro. Cioè tu, il mio migliore amico!

Redazione Scuola Primaria di Fara Novarese

Docente Referente: Fulvia Bernascone