Incontro con Stevo, il Banksy della Superba

Recentemente, a scuola, abbiamo fatto un incontro con lo street Artist genovese Stevo che è venuto di persona nella palestra della nostra scuola.
Stevo è uno street Artist classe 1986 che viene definito il Banksy della Superba.
Inizialmente usava tempere ad acquerello o ad olio per dipingere in casa sua.
Con il tempo si è avvicinato agli stencil per poter dipingere all’esterno e da lì ha iniziato la sua carriera da Street Artist.
L’artista ci ha spiegato cos’è la street art, ossia L’arte di strada.
Poi ci ha fatto vedere diversi esempi di street art di differenti artisti, dai writer agli artisti proprio come lui.
Stevo ci ha anche parlato di un’iniziativa in cui lui e altri artisti dipingeranno i pilastri della Sopraelevata di Genova.
La nostra scuola, dal canto suo, ha un bel progetto in collaborazione con Stevo: fare un murales con alcuni disegni realizzati da noi che lui stesso dipingerà di suo pugno sui muri del nostro Istituto.
Prima di tutto abbiamo fornito idee su alcuni temi sui quali lavorare per i nostri disegni. I temi emersi sono diversi ma alla fine, con tutte le terze, abbiamo deciso: sport e tempo.
Con i nostri prof di arte realizzeremo i disegni che poi verranno dati a Stevo.
Questa iniziativa mi è piaciuta molto e ho trovato tutto questo molto interessante ed estremamente attuale: non vedo l’ora di vedere il murales completato!

Mattia Repetto
Classe 3G SMS D’Azeglio