Un murale con Stevo alla scuola D’Azeglio di Genova

S’intitola “Adesciæve” (che in dialetto genovese vuol dire “svegliatevi”) il progetto, realizzato alla scuola secondaria di primo grado Massimo D’Azeglio,  di un murale nato dalla collaborazione degli alunni delle classi 3E 3F 3G 3H con lo street artist genovese STEVO, all’anagrafe Stefano Vignali.

Una ventina di ragazzi delle classi terze sono stati coinvolti anche operativamente nella realizzazione del progetto, partito ad ottobre e conclusosi tra marzo ed aprile, con il coordinamento della prof.ssa di Arte Lara Novella.

Ispirato dagli elaborati dei ragazzi, lo street artist genovese ha prodotto un’opera che gli alunni hanno realizzato, con l’ausilio di materiali e colori  donati dal colorificio Tassani, riflettendo sulla frase di A. Einstein “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando”.

Per saperne di più:

L’articolo sul Secolo XIX online

STEVO su Instagram

STEVO su Facebook

Incontro con lo street artist STEVO

Classe 3G SMS D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova