• Home
  • Blog
  • Articoli
  • MICHAEL SCHUMACHER E KIMI RAIKKONNEN  Biografie di due uomini straordinari

MICHAEL SCHUMACHER E KIMI RAIKKONNEN  Biografie di due uomini straordinari

I due libri “Maicol Schumacher in Ferrari: le storie non dette” di Alberto Antonini e “Ice Man” di Valentina Vesco, hanno entrambi come protagonista i famosi piloti di Formula 1, Michael Schumacher e Kimi Räikkönen. Entrambi i libri raccontano le loro carriere nella Ferrari e le vicende personali legate alla loro vita professionale.

In “Maicol Schumacher in Ferrari: le storie non dette”, vengono raccontate le storie e gli aneddoti che si nascondono dietro le gare e i successi di Schumacher. Il libro presenta i circuiti di Formula 1 in cui ha gareggiato, come Monza, Silverstone e Monaco. I personaggi principali sono ovviamente Michael Schumacher e i membri del suo team Ferrari, quali Jean Todt e Ross Brawn. Il periodo storico principale su cui si concentra il libro è la carriera di Schumacher negli anni ’90 e primi anni 2000.

“Ice Man” , invece, prende il titolo dal soprannome del pilota finlandese Kimi Räikkönen, famoso per la sua freddezza e indifferenza mediatica. Il libro racconta la storia di Räikkönen durante il suo periodo alla Ferrari, con particolare attenzione al suo carattere e alle sue vittorie. Anche in questo caso, i luoghi principali sono i circuiti di Formula 1 in cui ha gareggiato, seppure si fa riferimento alla Finlandia, suo paese natale. Oltre a Räikkönen, i personaggi citati includono membri del suo team di gara e rivali come Schumacher e Alonso.

Il periodo storico coperto dal libro si concentra principalmente sugli anni 2007-2009, quando Räikkönen era alla Ferrari. Entrambi i libri  raccontano storie di successo sportivo, e di  rivalità all’interno del mondo delle corse automobilistiche. I luoghi descritti sono importanti nella storia della Formula 1 e creano un contesto realistico per le vicende narrate.

I personaggi principali, Schumacher e Räikkönen, sono figure iconiche nel mondo delle corse e le loro storie attraggono sicuramente l’attenzione dei lettori appassionati di motorsport. In conclusione, sia “Maicol Schumacher in Ferrari: le storie non dette” che “Ice Man” offrono agli appassionati di Formula 1 una panoramica interessante sulle carriere dei due celebri piloti, individuandone tratti non solo sportivi ma anche personali: più istintivo il primo, più distaccato e razionale il secondo. Entrambe le biografie raccontano storie appassionanti che mescolano avventure agonistiche a momenti più intimi, puntando sulle vittorie ma anche sulle difficili  sfide  della vita da affrontare.

  Pelilli Leonardo