“L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise” vince il Premio Strega Ragazze e Ragazzi 11+

Anche la nostra scuola, l’IC Molassana e Prato di Genova, ha partecipato alla giuria popolare di questo prestigioso Premio per la categoria 11+

Noi, dieci allievi del plesso D’Azeglio, ci siamo cimentati nella lettura dei 3 libri finalisti che la Fondazione Bellonci  ha fornito alla nostra scuola.

Abbiamo espresso la nostra preferenza per la categoria 11+, concorrendo a decretare il vincitore che è stato proclamato il 7 dicembre 2023: L’imprevedibile viaggio di Coyote Sunrise.

La cerimonia di proclamazione e consegna dei premi ai vincitori  si  è tenuta a Roma, nell’ambito di Più Libri Più Liberi, Fiera della Piccola e Media Editoria ed è stato anche possibile seguirla online.

È stata una straordinaria occasione che ha permesso a noi, ragazze e ragazzi, di essere protagonisti e di avvicinarci alla lettura in modo nuovo e coinvolgente.

Ecco le nostre recensioni:

Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2023

Classe 1G SMS D’Azeglio