Le cose che non ci piacciono

I ragazzi di Alternativa della IA raccontano ciò che non amano della loro classe. 

 

La cosa che non mi piace della mia classe è che parliamo troppo. Ogni volta che i professori ci riprendono, noi continuiamo fino a quando loro non iniziano ad alzare la voce per azzittire tutti. Però a me piace la mia classe, perché siamo anche tutti molto simpatici!

Martina

 

A me della mia classe dà fastidio che alcuni compagni prendano troppo alla leggera la scuola: studiano poco e si affidano al compagno di banco, copiando e magari prendendo anche un bel voto, ma immeritato. Un’altra cosa che mi dà fastidio è quando un professore dice di stare un po’ in silenzio e invece alcuni fanno quello che vogliono: parlano ad alta voce, si alzano senza chiedere il permesso …. L’ultima cosa che voglio aggiungere è che non mi piace quando per colpa di un solo compagno la classe intera deve ricevere una punizione.

Christian

 

A me non piace quando Mahia e la sua amica Nadia parlano sempre, ignorando il prof. quando spiega. Se vengono richiamate, spesso non lo ascoltano. Infatti il prof. è stato costretto è dividerle.

Alif

 

Nella mia classe non mi piacciono i compagni che prendono in giro e i professori che ci rimproverano o che ci danno tanti compiti. Inoltre non mi piace il fatto che alcuni, quando la prof. spiega, parlano e sono distratti. Nonostante tutto, la mia classe mi piace molto.

Mahia