Hair Love – i capelli ribelli

Hair Love è un corto uscito il 14 agosto 2019 della durata di 6 minuti, prodotto dalla Sony Pictures Animation e scritto da Matthew A. Cherry e Bruce W. Smith. Il corto è stato creato in inglese ma si può trovare anche con  sottotitoli in italiano e i protagonisti principali di questo corto sono la bambina Zuri e il padre.

Il corto parla di una bambina, Zuri, che quando si sveglia nota sul calendario che quello è un giorno importante e per l’occasione decide di prepararsi guardando delle acconciature per i suoi capelli su internet.  

Disperata perché non riesce a fare l’acconciatura che le piace,  corre da suo padre a chiedergli aiuto e lui, mentre cerca di aggiustarle i capelli, si immagina come se stesse lottando contro i capelli della figlia; spaventato da quella massa di capelli si arrende e gli infila un berretto in testa.

La bambina, delusa, si rinchiude in camera piangendo. 

Zuri accetta la difficoltà del padre e lo fa entrare nella sua cameretta.
 Il padre, mettendosi con calma davanti allo specchio, riesce alla fine a fare l’acconciatura che piace a Zuri seguendo il tutorial e ricordandosi la frase “con calma, impegno e amore si riesce a fare tutto”.

Finito l’acconciatura si dirigono verso l’ospedale dove c’era…

OPINIONE:

Il corto è molto bello perché fa capire che con l’impegno e la fatica si può arrivare alla meta desiderata, senza arrendersi al primo tentativo.

Gruppo B