Immersi nella realtà virtuale

Adrenalina, suspense, divertimento ed emozioni indimenticabili, tutto questo con solo un paio di occhiali! Finalmente il sogno di molti appassionati di videogame si è avverato con gli occhiali per la realtà virtuale, usciti con la nuova PlayStation PS4 VR, infatti da qualche mese altre ditte di elettronica hanno messo sul mercato dei visori di realtà virtuale per i cellulari. Dall’uscita dei nuovi visori per la realtà virtuale o VR, infatti, l’azienda PlayStation è riuscita a superare altrettante grandi compagnie come Wii che già da anni hanno messo in commercio controller con sensori di movimento e riuscendo a superare in innovazione persino grandi corporation come Nintendo e XBOX.

Un vero e proprio mondo virtuale in un semplice casco o in un paio di occhiali con annesse cuffie e visore 3D. Vengono messi in commercio vari tipi di caschi o occhiali a seconda della disponibilità economica dell’acquirente e, ovviamente, più il prezzo è basso più la qualità diminuisce.

Questa tecnologia farà avverare il sogno di molti appassionati della realtà virtuale portandoli a una immersione completa nel videogame. In fondo, chi non vorrebbe giocare con il proprio gioco preferito vivendo un’esperienza indimenticabile immersi nel vivo dell’azione.

 

Gianmichele e Davide Chinellato