PEN-PINEAPPLE-APPLE-PEN

Arriva dal Giappone il video più scaricato su internet in questi giorni, messo su YouTube da Piko Taro, un giapponese che intona una canzonetta su una penna, un ananas e una mela che, insieme, formano una Penna-Ananas-Mela. Un’idea strana che sta conquistando il mondo del web, soprattutto Youtube e Twitter.

Il video caricato su Youtube il 25 agosto 2016 è diventato subito “virale” e, dopo poco più di un mese, ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni. Questa canzone spiega come è possibile combinare i tre elementi e come mescolarli tra loro. Una trovata geniale che è valsa la notorietà internazionale al simpatico giapponese. Inutile dire che in Giappone molti utenti dei social network hanno fatto dei video proprio come i suoi. Questo è il prezzo del successo!

Cosa significa in realtà PPAP?

La parola ‘’ppap’’  è una semplice combinazione delle parole pen (penna) apple (mela) e pineapple (Ananas). Nulla più e nulla meno. Forse proprio per la sua “spensieratezza” è diventata così contagiosa. Spopolano inoltre decine e decine di nuove versioni di ppap con lo stesso format, ma con parole diverse. Vi basta fare una ricerca su YouTube per trovare migliaia di video amatoriali.

Salvatore Abello 1a L