Scuola superiore: il 46% degli studenti dello IOT ha scelto un istituto tecnico.

Dal sondaggio svolto dalla redazione, relativo alla scelta della scuola superiore da parte degli studenti di terza media, è emerso che la maggioranza è orientata verso gli istituti tecnici (46 %), seguono i percorsi liceali (37%), bassissima la  percentuale di coloro che sono indirizzati verso un istituto professionale (17%). I ragazzi che hanno partecipato al sondaggio hanno dimostrato di avere le idee chiare sul loro futuro e di sapere già cosa fare da grande. Svariati coloro che pensano che fare l’università sia ancora importante per trovare occupazione ma tantissimi non hanno nascosto la loro ansia per il futuro e hanno dichiarato di aver scelto un percorso che permettesse loro di apprendere un mestiere o una professione ed entrare prima nel  mercato del lavoro.

di Arianna Sallustio III C Scuola Secondaria I grado