DESCRIVI UN RACCONTO GIALLO: UN CASO MISTERIOSO…

Per l’investigatore Jeff questo era un caso difficile da risolvere…

L’altra domenica c’era una mostra di quadri famosi, sembrava tutto normale, ma ad un certo punto… “click”, si spensero tutte le luci, per almeno venti secondi, e quando si riaprirono, tutti i quadri erano spariti, e non c’era nessuna traccia! Nessuna traccia a parte una, che l’ investigatore Jeff individuò dopo aver esaminato tutta la stanza: “ I ladri sono stati furbi, ma non furbissimi” disse Jeff. Infatti i ladri per togliere le viti ad un quadro fissato al muro hanno lasciato delle impronte digitali: i ladri erano tre! Alcuni assistenti cercarono altri indizi, mentre altri esaminarono le impronte digitali insieme a Jeff.

Grazie a quelle impronte riuscirono a trarre delle conclusioni: “I ladri si trovano nella casa n.3 del viale del fiume”, esclamò Jeff. Si imbarcarono verso la casa, ma, ahimè, la casa era vuota, i ladri erano già scappati per trasferirsi, perché con tutti quei quadri, che erano almeno 50, avranno fatto tantissimi soldi. Per fortuna gli atri assistenti hanno trovato un cellulare che gli era caduto ad uno dei ladri, e grazie ai messaggi hanno scoperto che i ladri si sono trasferiti a Parigi per andare a rubare i quadri del museo con i quadri più importanti, il museo del Louvre.

Subito l’ investigatore Jeff e la sua squadra presero i l primo aereo per Parigi, e arrrivati la riuscirono, grazie ad un marchingegno che riusciva a localizzare la persona a cui appartiene iil telefono, anche a ritrovare i ladri. Aspettarono la notte e andarono verso i ladri; ma i ladri erano preparati e anche armati, inaftti, quando l’investigatore Jeff e la sua squadra arrivarono, i ladri uccisero 2 assistenti e ne ferirono altri. Soltanto 2 ladri su 3 riuscirono a scappare, perché Jeff aveva piazzato un filo su cui Joe, uno dei tre ladri, inciampò e l’ investigatore riuscì a catturarlo e a portarlo in prigione. Il giorno seguente, dopo aver portato i feriti in ospedale, Jeff andò al Louvre : piazzò molte trappole e disse ai poliziotti di mettere telecamere ovunque e di sorvegliare con massima sicurezza tutto il museo.

Un paio di giorni dopo i ladri colpirono, ma questa volta i poliziotti erano preparati, infatti un ladro fu subito catturato, e l’altro fu steso da Jeff, con le sue mosse di karate, mentre stava scappando. Alla fine tutti i ladri furono catturati e sbattuti in prigione. L’ investigatore Jeff confermò che questo era stato uno dei casi più difficili che abbia mai risolto in vita sua.

Martin C. 5 C