La tecnologia fa un passo indietro, sarà un successo?

Samsung accontenta tutti, uno smartphone senza connessione ad internet. Torneremo a vivere la vita “reale”?

C’è chi pensa che internet sia stato una rivoluzione per il mondo intero, che al giorno d’oggi sia una risorsa. C’è anche chi, al contrario, pensa che questo ci abbia cambiato e ci abbia reso degli “zombie”; persone incapaci di prendere delle decisioni e di essere noi stessi perché troppo occupati a soddisfare bisogni altrui ed essere come la società ci vuole.
Con l’arrivo degli smartphone, internet è diventato sinonimo di quotidianità e questo per molti è stato motivo di distrazione, per esempio dal lavoro o dalla scuola.

Risultati immagini per galaxy j2 proPer questo, l’azienda sudcoreana Samsung ha pensato ad uno smartphone senza connessione dati. È un normale dispositivo mobile, stesse funzioni e stesse applicazioni all’interno, tranne quelle che necessitano connessione dati per l’utilizzo.
È stato pensato per chi lavora, studia o semplicemente non vuole distrazioni. Disponibile solo in Corea e chiamato Galaxy J2 Pro, è basato su un display super amoled 5 pollici, su un processore quad core supportato da 1,5 GB di ram e su 16 GB. All’interno mancano antenna wi-fi e chip necessari al collegamento online tramite rete cellulare.

Il costo è di 150 euro, credete che sia un prezzo troppo alto per uno smartphone senza connessione internet?
Potrebbe essere una rivoluzione per la vita quotidiana?

Generazioni 2.0

dalla Redazione