• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Sogni premonitori: tra il mistero e la paura Cosa succede se accade esattamente quello che si sogna?

Sogni premonitori: tra il mistero e la paura Cosa succede se accade esattamente quello che si sogna?

Tempo fa, Veronica, una ragazza torinese di 26 anni, ci ha contattato per raccontarci di un suo sogno che col passare del tempo si è rivelato premonitore. Così abbiamo deciso di intervistarla per saperne di più.

Ciao Veronica, allora precisamente che cosa hai sognato?

Buonasera a tutti, era il 19 febbraio e sono andata a dormire come ogni sera alle 23:30. Non era stata una splendida giornata, ero stressata per il lavoro (sa, lavoro alle poste) però tutto sommato mi sono addormentata quasi subito. Ad un tratto mentre dormivo ho come immaginato delle persone che urlavano e che scappavano via spaventate.. così, sempre nel sogno, mi sono alzata, ho alzato la tapparella e sono uscita di fuore sul balcone. Ho visto fumo, tanto fumo. Davanti casa mia, nella realtà, ci sono altre diverse abitazioni. Ecco.. nel sogno non c’erano, vedevo solo il giardino in lontananza.

Hai continuato a sognare o ti sei alzata spaventata?

No, no.. qualcosa mi diceva di continuare a sognare anche perché ero curiosa del perché le case erano sparite. La sera, sempre nel sogno, ho acceso la televisione per informarmi sulle notizie e la prima notizia parlava di un “edificio crollato nel torinese”.

Diciamo, è il classico sogno versione horror che molti fanno.. sempre di sogno parliamo, e poi cos’è accaduto?

Ho raccontato a mia madre la mattina seguente con un fil di voce del sogno, lei mi ha detto di stare tranquilla perché era solo un sogno. Io, così, ho cercato di calmarmi ma ero come sicura che stesse per succedere davvero quello che ho sognato. Alle ore 19 circa, si sentì un “botto” improvviso che spaventò tutto il quartiere, la palazzina di fronte a noi cadde improvvisamente, distruggendo le vite di coloro che ci abitavano. Causa guasto bombola del gas.

Che cosa hai pensato subito dopo, di avere qualche potere sovrannaturale?

Ero rimasta scioccata, mi ero chiusa in camera per la paura. Continuavo a ripetere che si trattasse di una semplice ma tragica coincidenza, ma sapevo benissimo che non era così. Da quel giorno avevo paura di sognare, di addormentarmi.. perché se avessi sognato qualche mio familiare che moriva probabilmente la colpa sarebbe stata solo mia.

Come hai vissuto questi giorni?

Qualche settimana dopo sono andata da una psicologa veramente in gamba e piano piano sto riprendendo la mia serenità, vado a letto con più sicurezza e i sogni che faccio sono comunque tranquilli.

Grazie Veronica per la tua disponibilità e per aver condiviso con noi di “Mistero” questa tua esperienza. Ti auguro tanta serenità per il tuo futuro.

Grazie a voi, un saluto.

 

DI BONESI