L’AMORE… UNA PAROLA TROPPO GRANDE?

“Amor ch’a nullo amato amar perdona…”
Se fosse così, attori come Jordan Montana, Dylan O’brien, Daniel Sharman o personaggi come Scott Mcall, Harry Potter, Percy Jackson e Draco Malfoy, per via del nostro folle amore nei loro confronti, dovrebbero finire, secondo Dante, all’Inferno.
Per quanto tutto ciò possa sembrarvi impossibile, noi ragazze facciamo interminabili viaggi mentali, nei quali siamo sposate o viviamo esperienze con loro. Pensate forse che accada solo con personaggi famosi? Assolutamente no! Questo accade anche con i nostri coetanei, infatti, noi giovani donne, proviamo “amore” verso ragazzi che non sono neanche a conoscenza della nostra esistenza e, pur non essendo corrisposte, speriamo lo stesso in un futuro insieme a loro. Direte che siamo ancora piccole per capire cosa sia davvero l’amore e avete ragione, ma ci definiamo sempre e comunque follemente innamorate. Siamo consapevoli che si tratta di una semplice cotta o infatuazione, ma non ci risparmiamo: dramma misto a commedia, gioia mescolata a disperazione…
Certo, direte voi, questo spiega tutto del nostro essere adolescente, ma a voi adulti ricordiamo che alla nostra età anche voi siete stati follemente innamorati di qualcuno o qualcosa, quindi siete pregati di non giudicarci.
Aurora Morea e Giulia Patierno 2aL