Scoprire il mondo senza muoversi? Con la Rete si può…

La rete Internet è usata da tutti, soprattutto dai giovani di oggi. Grazie a essa possiamo fare ricerche e passare il tempo, usare giochi online e scoprire cose nuove.
Quando Internet ancora non esisteva, per fare una semplice ricerca bisognava consultare una o più enciclopedie o chiedere ai genitori, oggi bisogna semplicemente prendere un apparecchio elettronico e andare su Internet e possiamo accedere a così tanti siti che in confronto l’enciclopedia è una cosa minuscola.
Mi ricordo quando ero piccola e per vedere una foto o approfondire un argomento dovevo andare sull’enciclopedia di mio nonno e iniziare a girare le pagine fino a che non trovavo quello che cercavo, ora questo problema non si pone grazie alla rete internet. Accendo il computer, premo il tasto di Chrome o di Mozilla, arrivo su Google e scrivo dove voglio andare: in effetti è un modo per viaggiare senza muoversi…
Lo sapevate che gli Italiani connessi in rete sono più di 37 milioni e che la percentuale di accesso giornaliero è del 79%? Io non lo sapevo fino a poco tempo fa ma non rimango stupita da questi numeri: ormai la rete internet è fondamentale per noi, al punto che è impensabile farne a meno nel mondo di oggi.
Chiara Pinco – Classe 2D