JAY-Z & BEYONCÉ: ON THE RUN II

Il Gangster, la Regina e la loro storia d’amore

I Carters, dopo aver dominato San Siro venerdì 6 luglio, domenica 8 approdano a Roma e conquistano anche la capitale, facendo innamorare lo Stadio Olimpico.

Il rapper di Brooklyn e l’ex cantante delle Destiny’s Child hanno realizzato uno spettacolo ricco di coreografie, giochi pirotecnici, effetti speciali, schermi giganti e un palco mobile, ma ad essere protagonista assoluta è stata la musica, insieme all’amore. Quasi quaranta le canzoni in scaletta, tra duetti ed esibizioni singole di Jay e Bey. I brani sono stati scelti meticolosamente direi, per poter raccontare la loro storia. La coppia, infatti, negli ultimi anni ha dovuto affrontare alti e bassi e il tour altro non è che il racconto del loro ricongiungimento.

“The Gangster and The Queen”, così recita la scritta sullo schermo all’inizio del concerto. Bey, con la sua voce e il suo fisico, ha dimostrando ancora una volta, di essere una vera diva; Jay con le sue rime taglienti e il suo flow, è stato per molti una rivelazione. Chi non lo aveva mai visto dal vivo è rimasto stupito dalla sua precisione nell’incastrare le rime e dalla sua capacità di coinvolgere il pubblico. Insomma un mostro da palcoscenico che ha fatto ballare tutto l’olimpico, ma è anche stato in grado di trasmettere emozioni fortissime, confermando che anche lui, come sua moglie, è un fuoriclasse.
Tra i numerosissimi fan, anche alcune celebrity sono accorse per vedere i Carters in concerto: Mara Venier, Diana Del Bufalo, Caterina Balivo, Rudy Zerbi e tanti altri!

I momenti indimenticabili

Beyoncé, con la canzone “Mi gente”, ha voluto rendere omaggio al reggaeton, facendo ballare l’Olimpico, mentre Jay-Z ha emozionato con la magnifica “Song cry”, accompagnata da migliaia di torce degli smartphone.
A seguire Beyoncé con “Resentment”, seduta vicino al pubblico e con gli occhi lucidi, ha raccontato al pubblico i suoi tormenti amorosi.
Il brano finale, Forever young, indimenticabile evergreen degli anni Ottanta, è stato trasformato in un brano urban ed è stato cantato all’unisono dai 42.000 spettatori dell’Olimpico.

Dopo poco più di due di concerto, con i ringraziamenti che scorrono sul maxischermo, come se fossimo al cinema, Jay-Z e Beyoncé sorridono e ringraziano più volte il pubblico prima di uscire, tenendosi teneramente per mano.

Gli spettatori hanno lasciato l’Olimpico con un sorriso sul volto, sapendo di aver appena assistito ad uno dei migliori show degli ultimi anni.

Anna Di Bartolo