• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Problematiche ed esigenze nelle disabilità quotidiane: nasce BIZ Italia per voi

Problematiche ed esigenze nelle disabilità quotidiane: nasce BIZ Italia per voi

L’azienda BIZ Italia nasce nel 2015 a Savigliano, provincia di Cuneo, e matura grazie all’esperienza pluriennale in campo medicale e sanitario di Fabio Corona. La formazione di tale ditta è avvenuta per far fronte a problematiche riscontrate quotidianamente da persone affette da disabilità. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti per il trasporto sanitario e la mobilità assistita, come ad esempio le sedie e le barelle motorizzate, le due innovazioni più recenti, tutte attrezzature provenienti da un proprio magazzino e possono essere vendute o noleggiate. Ogni prodotto, testato e certificato, ha caratteristiche innovative che soddisfano le esigenze di chiunque, dalle associazioni sportive a quelle sanitarie, fino ad arrivare ai privati. Infine, l’azienda è in grado di offrire veicoli già allestiti o fatti appositamente su richiesta del cliente, che possono essere trasportati direttamente sul posto dai tecnici interni e dalle officine mobili. L’imprenditore Fabio Corona ci racconta la sua esperienza.

Potrebbe parlarci di cosa si occupa?

Commercializzo veicoli per il trasporto sanitario e l’emergenza e urgenza. Rjecentemente ci siamo affacciati al settore della mobilità assistita, per il quale allarghiamo la nostra offerta mantenendo comunque coerenza con veicoli per il trasporto delle persone affette da disabilità e ausili alla mobilità.

Com’è nata l’azienda?

Cercando di affermarci sul mercato in breve tempo e portando innovazioni all’interno di un settore sempre più qualificato e qualificante.

Come è riuscito a farla crescere e maturare?
La “ricetta” della BIZ Italia è che in tre anni è riuscita ad affermarsi nel settore e nel mercato italiano. Tutto questo è dato da tanto lavoro, una buona dose di fortuna e un grande staff sempre pronto e stimolato.
Sappiamo che la vostra è un’azienda che offre prodotti innovativi, quali sono quelli che hanno riscosso maggior successo o che sono stati più richiesti dalla clientela?
Il nostro prodotto di punta è rappresentato da barelle elettriche e sedie motorizzate. Questi dispositivi aiutano in termini di comfort sia i pazienti che vengono trasportati, sia gli operatori che impiegano minor sforzo fisico utilizzando dei dispositivi servo-assistiti durante le manovre quotidiane.
Quale tipologia di clienti si rivolge principalmente a voi e perché?
La nostra clientela si colloca in due segmenti differenti: uno sono gli operatori del settore, l’altro sono i privati.
In che modo è possibile contattarvi?
Siamo in provincia di Cuneo e potete contattarci attraverso il nostro sito BIZItaliasrl, tramite la nostra mail istituzionale info@bizitaliasrl o sulla nostra pagina Facebook, BIZ Italia srl.
Giordana Corona, III G