Sport, Roma Nuoto vince sul Nuoto Catania

Dopo la sconfitta subita in casa contro il Posillipo, la Nuoto Catania, squadra di pallanuoto catanese di serie A, ha affrontato sabato 26 gennaio alle ore 18, la Roma Nuoto al Foro Italico – Piscina dei Mosaici, nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato.
Gli avversari sono quartultimi in classifica, 2 punti sopra i rossazzurri che sono posizionati invece penultimi e la cui possibilità di salvezza è diminuita dopo la sconfitta di sabato scorso contro il C.N. Posillipo.
Entrambe le squadre in campo vengono da due sconfitte; la Roma Nuoto è stata sconfitta dal Bpm Sport Management 9-8, e dunque ambedue hanno fame di punti e voglia di rivalsa.
Queste le parole del allenatore rossazzurro Peppe Dato all’inizio del match: “Questa partita, come tutte le undici restanti, risulta fondamentale in chiave di salvezza. Per far sì che la squadra riesca a ottenere tre punti contro la formazione capitolina ci sarà bisogno della migliore prestazione da parte del gruppo. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, in questo momento di difficoltà e dimostrare di essere maturo affrontando al meglio questo momento abbastanza delicato della stagione”.
A1 maschile – Quindicesima giornata
 Jacopo Ventura, IV H