Twenty One Pilots a Bologna

Il 21 Febbraio 2019 i Twenty One Pilots sono tornati in Italia, unica tappa italiana del Bandito Tour, il tour mondiale a seguito del loro ultimo album “Trench”, uscito il 5 Ottobre 2018.

Si tratta di uno dei più famosi gruppi americani degli ultimi anni che è riuscito ad unire insieme il rock, il rap, il pop e l’indie. I due giovani membri del gruppo, Tyler Joseph e Josh Dun, sono diventati famosi grazie al successo ottenuto da Stessed Out nel 2015, canzone dell’album “Blurryface” .

Il concerto, attesissimo dai fan era già sold-out a poche ore dall’uscita dei biglietti, infatti nel giro di pochi anni i ragazzi sono passati dall’essere due semplici promesse della musica a delle vere e proprie star di fama mondiale.

Il concerto si è trasformato in un vero e proprio show con giochi di luce, fumogeni e fuoco, infatti i Twenty One Pilots hanno aperto la serata con la canzone Jumpsuit accompagnata sullo sfondo da una macchina in fiamme, simbolo del nuovo album.

I due ragazzi non si sono limitati a esibirsi sul palco, ma si sono spostati di continuo anche tra la folla. Tyler, il cantante, passa dal palco agli spalti e si muove anche tra il palco principale e quello secondario posizionato in fondo al parterre. Josh, il batterista, non rimane fermo nella sua postazione, ma anche lui cambia palco e inoltre suona la batteria su una piattaforma sorretta dal pubblico. Sembrano non stancarsi mai, infatti nonostante i vari spostamenti hanno cantato e suonato senza sbagliare una nota insieme ai loro fan.

I Twenty One Pilots torneranno ad Agosto in Italia al Milano Rocks, per un altro fantastico concerto.

Fonte immagine: Corriere di Bologna

 

Rebecca Drabczyk , 3E scuola Parentucelli-Arzelà, Srazana (SP)