Il bosco magico – Racconto

Tanti anni fa in una casetta in campagna vicino a un bosco, viveva Maicol, un bambino di 10 anni che sognava di avere un coniglietto.
Una mattina Maicol si svegliò e sul comodino trovò una sveglia a forma di coniglio con sotto una mappa del bosco delle Querce, un bosco magico vicino a casa sua.
Era un bosco nel quale dopo aver camminato per un minuto sembrava che fosse passata un’ora, dove sprofondavi nella terra e da cui nessuno era mai riuscito a venirne fuori.
Maicol si fece coraggio e andò nel bosco, non da solo, ma portò il suo coniglietto e con sé, gli diede una carota e il coniglio si animò, Maicol disse : – Ti chiamerò Sqikky -.
Camminavano e camminavano, Sqikky ogni tanto chiedeva a Maicol quando sarebbero arrivati.
Improvvisamente sentirono un rumore che veniva dalla quercia più alta di tutto il bosco, un albero alto più di 20 metri.
Dall’albero cadde una bambina che si chiamava Anika e aveva 8 anni.
Maicol disse : – Ciao, come ti chiami ? –
Ella rispose: – Mi chiamo Anika -.
– Io sono Maicol – disse lui.
Allora, Maicol, Anika e Sqikky si avviarono verso l’uscita del bosco ma ad un certo punto sprofondarono nei sotterranei e atterrarono su delle caramelle che erano velenose.
Mentre camminavano su strati e strati di caramelle, Anika disse che il suo sogno sarebbe stato avere una casa e un po’ di cibo.
Ad un tratto nelle caramelle trovarono una chiave e videro una porta, la aprirono e…. si ritrovarono sulla terra dove c’era una casetta, pronta per ospitare Anika, insieme a del cibo, mentre Maicol e Sqikky tornarono a casa!
E.G. / Classe V B – Scuola primaria Vittorino da Feltre di Firenze