Justin Bieber a Bologna

Grandissimo successo per Justin Bieber in concerto all’Unipol Arena a Bologna il 19 e 20 novembre 2016. La popstar canadese dopo tre anni di assenza dalle scene ha regalato 90 minuti di adrenalina pura ai suoi fan. La sua presenza nel capoluogo emiliano ha avuto un eco nazionale, infatti i suoi fan , provenienti da tutta Italia, hanno invaso la città.

Idolo di tante teenager a livello mondiale, il 22enne canadese ha registrato il tutto esaurito nelle uniche due tappe italiane del suo Tour mondiale con oltre 15mila biglietti venduti per ogni concerto.

Non sorprende che molte delle “Beliebers”- così chiamate le fan dell’icona pop – abbiano dormito in tenda fuori dall’Unipol Arena per diversi giorni, per potersi aggiudicare gli ambitissimi posti sotto al palco, determinando l’intervento della protezione civile per soccorrere molte persone che per via delle avverse condizioni meteo si sono trovate in condizioni difficili.

La grande attesa è stata ripagata dalla scoppiettante performance dell’artista.

Egli è apparso all’interno di un grande cubo di vetro sopraelevato rispetto al palco, che è sceso lentamente sotto gli occhi estasiati dei suoi fan, molti dei quali si sono sentiti male per la grande emozione causata dalla visione del proprio idolo. Diverse persone sono svenute per effetto dello schiacciamento della folla troppo concentrata in prossimità del palco, infatti è stato necessario anche l’intervento delle guardie mediche presenti nella struttura.

Con sceneggiature curate nei minimi dettagli, Justin Bieber ha incantato i propri ammiratori a partire dalla prima canzone portata sulla scena “Mark My Words” con omaggio scenografico alla cultura greco-italica comprendente la statua del David di Donatello e molte altre. Anche le coreografie sono state eseguite in modo impeccabile dall’artista e il suo corpo di ballo.

Fabiola Polani III E