Poldo, torna qui! – Racconto

Un giorno Maria, una bambina di 10 anni, va a casa di Francesca e le urla in faccia che ha preso il gatto che desiderava tanto ma… l’ha già perso! Così chiedono al babbo di Francesca di andare al suo studio per stampare dei volantini per cercare il gatto Poldo. Ne stampano 5700 copie. È l’ora di andare a scuola , dove le aspetta il maestro Ermenegildo per il progetto di Inglese che devono fare per giovedì (ma se ne sono dimenticate)! Allora Maria consola Francesca che sta piangendo! Le fa la faccia più buffa che può e lei si mette a ridere. Arriva l’ora della ricreazione e con Alberto giocano e tutto passa. Uscite da scuola le due amiche si mettono a cercare il gatto, ma non lo trovano, vanno a casa di Maria per avere il suo aiuto. Lo vedono dalla finestra di casa, lo rincorrono, lo prendono mentre si sente la voce della mamma – Maria! – che richiama la loro attenzione e così… Poldo scappa di nuovo. – Nooooo! – grida disperata Maria. Allora non hanno altra scelta che andare da Martino, il mago più famoso che c’è. Lui possiede i croccantini che attraggono tutti i gatti, ma… Poldo non arriva lo stesso… Allora tornano da Martino e gli dicono che i suoi croccantini non hanno funzionato! Solo a quel punto si accorgono che Poldo è un… cane! Ecco perché non andava d’accordo con Fluffy, il gatto della vicina di Maria… Così ricominciano ad avventurarsi alla ricerca di Poldo, mentre si incamminano trovano un sacco di gente: Lady Gaga, Justin Bieber e tante altre celebrità, ma trovano anche Nendy, il re più cattivo che c’è. Mentre camminano disperate Nendy dà loro tre possibilità: 1° darà la super velocità; 2° darà la vista laser; 3° darà i super poteri ma a una condizione, che devono farsi fare l’autografo da Lady Gaga. Allora loro non sanno cosa scegliere: salvare Poldo o farsi fare la firma da Lady Gaga? Decidono di continuare a cercare Poldo la sciando stare la firma di Lady Gaga. Allora arriva Cristian, il fratello di Justin Bieber, che le aiuta a cercare il cane. Per strada trovano Cattrin, un mostro a sei zampe che blocca loro la strada e fa un indovinello, ma Cristian prende un coltello da caccia e lo uccide. Allora trovano London, un altro mostro, allora Francesca lo stende stile karate perché lei lo pratica così scoprono che London aveva inghiottito Poldo senza masticarlo dopodiché tornano a casa e giocano con Poldo e salutano Cristian, il loro compagno di avventura.
A.N. / Classe VC – Scuola primaria Villani di Firenze