Una serata strana… – Racconto

Un giorno Marco andò a fare la spesa alla mamma che non aveva soldi. Marco quel giorno incontrò un signore. Quel signore gli chiese di andare con lui. Marco, non sapendo chi era gli rispose di no, ma il signore insistette e allora Marco accettò. Era sulla Luna! Lì c’era un’enorme sala e il bambino gli chiese: – Ma cosa c’è lì dentro? –
Il signore aprì la porta e… il bambino vide un’enorme stanza dove c’era tanto cibo; il bambino chiese al signore: – Ma tu sei un mago? –
Il signore sorridente gli rispose di sì ma era molto strano e quindi il bambino ebbe dei dubbi quindi rispose: – Non ho le prove -.
Il signore aveva le prove ma Marco, dato che era piccolo, non capì, allora il signore gli raccontò molte cose, dopo il bambino capì e si scusò ma il signore gli disse: – Non è giusto scusarsi, tu sei piccolo -.
Allora il bambino lo abbracciò e disse che doveva andare a fare la spesa anche se non era passato neanche un secondo, ma il bambino non lo sapeva, allora se ne andò; ma il signore lo fermò e gli regalò tantissimo cibo. Il bambino lo ringraziò e se ne andò di corsa ma poi si risvegliò… Era solo un sogno ma mentre faceva colazione il signore gli apparve davanti e gli disse:- Io abito al Polo Sud ma non dirlo alla tua mamma.
Allora Marco alla mamma non lo disse. Ma le disse solo: – Un giorno andiamo al Polo Sud?! –
M.T. / Classe V A – Scuola primaria Vittorino da Feltre di Firenze