Un’avventura nel tempo – Racconto

Quel giorno appena svegliato mi faceva male la testa.
Ero pronto per il primo giorno di liceo. Io avevo scelto il liceo scientifico perché mi piaceva molto la scienza, in particolare lo spazio e le stelle. Ero in classe accanto al mio nuovo amico Spike.
Quando è arrivata la professoressa iniziò la lezione.
Stavo tornando a casa con il mio amico Spike e vidi una vipera: ed essa divenne un enorme mostro, si sentirono urli ed essa scomparve.
Il giorno dopo a scuola dal nulla comparse uno strano leone cibernetico che portò me e Spike in un’altra dimensiona parallela dove tutto era robotico ma subito dopo ritornammo nella nostra dimensione.
Il giorno dopo il mondo era un disastro!
Fratture spazio-temporali dappertutto!
Tutte quante le ere erano mescolate tra loro: futuro, passato, presente ed erano presenti anche mostri e dinosauri!
Stavo per svenire, ma mi sono svegliato appena in tempo, e purtroppo, anzi per fortuna, era solo un sogno.
Quando vado in classe, incontro il mio compagno di banco, che però si chiamava davvero Spike… forse non era solo un sogno… Ehm…
M.G. / Classe V B – Scuola primaria Vittorino da Feltre di Firenze