Una strana scuola – Racconto

Mi chiamo Anabel e mi sono appena trasferita a New York e domani è il mio primo giorno di scuola.
La mamma disse: – Oggi è il tuo primo giorno di scuola, sei pronta? –
– Sì – risposi alla mamma mentre mi stavo incamminando verso la scuola.
Da fuori la scuola era davvero carina ma da dentro mi accorsi che era stregata: tutto si muoveva da solo, la cannelle si aprirono da sole e la scuola era sporchissima. Anabel tra l’altro non aveva amici.
Dopo qualche giorno Anabel trovò, un’amica di nome Jany e da quel momento diventarono migliori amiche.
Dopo un mese la maestra disse a Anabel e Jany di andare in cantina a prendere un quaderno e Anabel si accorse di un trofeo che dimostrava che nell’anno 1613 quella scuola era la più pulita di New York, allora Anabel prese una scopa e pulì per un attimo il piano terra. Anabel e Jany salirono e dissero cosa era sucesso ma nessuno credette loro.
Dopo un giorno la maestra spazzò e successe quello che era successo a Anabel e Jany. Dopo un anno l’incubo finì e la scuola era più stregata, e vinse il primo premio per la scuola più pulita di New York.
E.G. / Classe V B – Scuola primaria Vittorino da Feltre di Firenze