La storia di Molly

Titolo: la storia di Molly
Autore:W.Bruce Cameron nato nel 1960 è un giornalista ,entrato nella classifica degli autori più venduti su libri sui cani che ha ispirato il famoso film “qua la zampa”
Casa editrice:Giunti
Pubblicazione 2018
Personaggi:Clarity June la protagonista , Gloria la mamma,jennifer, Andy la ricercatrice e La dolce Molly
Questo libro parla della vita della cagnolina Molly, un incrocio con un barboncino, dalla nascita in casa di una donna gentile che ospitava cani randagi per poi affidarli a famiglie, che incontra CJ che decide di adottarla e portarla a casa.La storia di Molly viene raccontata da Molly stessa, e quindi la storia è vista in una prospettiva autobiografica…
Molly è innamorata persa della sua padroncina , ma la madre Gloria non ne vuole sapere e quindi CJ è costretta a tenerla sempre nascosta e a volte a portarla a scuola.
Gloria più volte cerca di farla perdere, addirittura portandola in un canile dicendo di averla trovata…facendo arrabbiare tantissimo la figlia.
Ma questa cagnolina è molto preziosa , perché ha il dono di avvertire, fiutando l’alito delle persone, se sono malate di Cancro.
Questa scoperta la fa CJ quando si reca ai servizi sociali e incontra Andy, una ricercatrice che addestra i cani e che riesce ad insegnare a Molly questo potere.
Per questo motivo, per puro caso, CJ insieme a Molly un giorno si trova a parlare con Shane, un’insegnante, e Molly si accovaccia vicino a lei per “dire” che c’era qualcosa che non andava…
Era riuscita a sentire che Shane era malata di cancro… questo le salvò la vita perché grazie al cagnolino, si potette curare..
Finalmente dopo tante discussioni,Gloria si convinse che CJ poteva tenere il cane…e vissero felici x sempre .
Ho scelto questo libro perché parla di cani; Sono da sempre innamorata di questi e chi non ha mai avuto un cane non può capire.
Ci sono cani come Molly impegnati ad aiutare le persone; ci sono quelli da salvataggio in mare, nelle macerie, da valanga,e da Pet-terapy…
I cani hanno straordinarie capacità e sensibilità e in cambio chiedono solo qualche carezza.
Giordana Russo 2G