Il primo giorno di scuola alla “Moro”

Ciao, io sono Annarita ed è passata la prima settimana di scuola.

Ho iniziato il 16 settembre 2019, ed è stato uno dei dieci giorni più belli della mia vita.

Qui ho incontrato tantissimi ragazzi tra cui la mia migliore amica e compagna di banco Rossella.

La notte ero così emozionata che dormii pochissimo.

Mi alzai alle 7:30 e dopo aver fatto colazione uscii di casa.

Un’emozione incredibile prima del suono della campanella del primo giorno di scuola che sentirò per altri tre anni.

Entrammo alle 9:20, perché eravamo del secondo gruppo, ed entrammo in auditorium dove  le professoresse ci diedero il nostro dio, cioè Ermes messaggero degli dei.

Subito dopo la foto ricordo per immortalare questo momento con il Dirigente scolastico, il prof. Valentino Di Stolfo, e alcuni docenti.

In classe ci accompagnò la professoressa Fortunato di matematica. Suonò la terza ora e arrivò la professoressa Pasquale di italiano ed  è proprio grazie a lei che in questo momento sto scrivendo questo articolo.

Dopo di lei arrivò la professoressa Cavaliere di religione e il professore Galati di arte.

La scuola mi è sembrata molto accogliente e colorata.

Nei giorni successivi  ho conosciuto tutti i professori, le loro materie e i loro caratteri.

Ho fatto molte amicizie e adesso continuerò questa nuova avventura col sorriso fino agli esami di terza media.

Non vedo l’ora di imparare nuove cose e diventare una persona grande e matura.

Spero che sia stato così anche per voi altri ragazzi e voi adulti!!!

Annarita Dibenedetto

classe I F