Chi è realmente Tha Supreme?

Tha Supreme, nome d’arte di Davide Mattei, è un produttore e rapper romano nato a Fiumicino nel 2001. Inizia a produrre all’età di 12 anni cominciando a creare versioni strumentali di artisti che ascoltava. Due anni dopo ha lasciato la scuola per dedicarsi alla musica. Nel tempo, è riuscito a crearsi uno stile unico caratterizzato da basi auto-prodotte e parti vocali ricche di acuti e salti di ottava. Il 15 novembre è uscito il suo primo album 23 6451, che traslitterato significa “Le Basi”, e che in sole due settimane è riuscito a diventare il quinto album più ascoltato in Italia su Spotify nel 2019.

Il disco parla il linguaggio degli adolescenti e tratta i temi tipici di quella fase della vita: i rapporti con gli amici e le istituzioni, il sentirsi diverso dai coetanei e il bisogno di sfogarsi, i rapporti con le ragazze e l’uso delle droghe.
Sarà banale dirlo, ma al giorno d’oggi è difficile trovare qualcuno che fa musica originale, ma i risultati di Tha Supreme sono evidenti perché ha partecipato a molte canzoni di cantanti influenti ad esempio “perdonami” di Salmo.

Una delle domande frequenti che si fanno i fan é: come mai non si fa vedere in volto?
Lui non ha mai lasciato dichiarazioni sul perché si maschera, per questo ci vengono in mente molte supposizioni, come per esempio: non si mostra perché non vuole essere riconosciuto per strada? oppure per paura di essere giudicato? Questo resterá un grande mistero.

Scicchitano Ilaria, Miccolis Marcello, Nicole Pavesi, Giudice Simone
Classe 3 B I.C.Orchidee Rozzano