• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Il gruppo “La Smorfia” vince Carnevale di Misterbianco 2020

Il gruppo “La Smorfia” vince Carnevale di Misterbianco 2020

MISTERBIANCO (CT)- Uno dei più rinomati carnevali della Sicilia è ormai da anni quello di Misterbianco che quest’anno si è svolto il 16-23-25 febbraio. 

Protagoniste dell’edizione 2020 sono state le associazioni culturali “New Ange”, “La Burla”, “La Smorfia”, “La Follia” e “The Carnival Mask”.
L’Associazione “La Smorfia”, esibitasi con il tema “La Danza nel mondo”, vince l’edizione 2020 del Carnevale di Misterbianco, aggiudicandosi il “Trofeo Campanazza” con 728 punti seguito dall’Associazione “New Ange”, con il tema “Le mille e una notte” classificato al secondo posto con 631 punti ; al terzo posto con 627 punti il Gruppo “La Follia”, con “Dolce Carnevale”; al quarto posto si classifica l’associazione “La Burla” con “Aladdin” che ha ottenuto 601 punti e infine il gruppo “The Carnival Mask” si classifica al quinto posto con 540 punti con il tema “L’America”. 

Sono stati inoltre assegnati anche quest’anno numerosi premi per le varie categorie (miglior costume uomo, costume donna e bambino, coreografia, costumi “cartoline”).
Grazia Condorelli  III BL