Lettera al coronavirus… presto ti diremo: addio per sempre!

Di solito una lettera si comincia con “Caro…” ma, come facciamo a chiamarti caro? Fino a poco tempo fa non sapevamo della tua esistenza e da qualche settimana invece parliamo tutti di te e delle paure che ci trasmetti. Noi bambini, che aspettavamo tanto i giorni di vacanza, abbiamo scoperto quanto la scuola ci manchi. La scuola è chiusa, così come tanti negozi e, per la nostra sicurezza, ci è stato detto di non uscire da casa. Tu ci hai tolto la libertà di giocare, di stare tutti insieme. Questo ci fa sentire tristi, ma per fortuna non soli. Non ci fai paura perché siamo certi che ti sconfiggeremo. E, mentre tu vai in giro per il mondo seminando terrore, noi siamo “lontani ma vicini” perché abbiamo capito che la lontananza non è la distanza fisica che ci separa, ma la paura e la necessità di non permetterti di farci del male.
Noi ci stiamo inventando di tutto per sentirci uniti… anche favole che parlano di te e della tua cattiveria.
Leggi pure che fine farai…

Un re cattivo
C’era una volta il potente re Evil King, veniva dalla Cina e la sua corona emetteva un virus a cui poteva resistere solo lui. Così in pochissimo tempo dominò tutto il mondo. Mandò in ogni stato i suoi minuscoli soldati che cominciarono a seminare terrore a tutti coloro che stavano fuori casa. Evil voleva privare tutti del bene più prezioso: la libertà. Una notte però venne rapito da un esercito di uomini vestiti di bianco che indossavano delle mascherine. I bianchi, dopo tante difficili battaglie, riuscirono a rubare la sua corona e il re sentiva a poco a poco perdere la sua potenza. Con una pozione magica i bianchi riuscirono a sconfiggere i soldati di Evil King in giro per il mondo.
Gli abitanti del pianeta Terra piano, piano riacquistarono la loro libertà.
Diventarono più buoni e capirono che non bisogna mai arrendersi e stare uniti. Fu incoronato un nuovo re: Ippocrate, un grande scienziato a cui mostrarono sempre la loro gratitudine. Così vissero felici e contenti.

Ecco caro Corona Virus, noi ti sconfiggeremo anche se stai contagiando milioni di persone. Preparati ad affrontare la tua sconfitta!
Ormai ti abbiamo scoperto, sei debole e perseguitato. Ti abbiamo in pugno, non hai scampo! Sei arrivato fin qui per la vittoria ma non l’avrai mai. I nostri dottori vestiti di bianco, troveranno la medicina con la quale tu sparirai come una bolla di sapone.
Adesso ti salutiamo e presto ti diremo ADDIO PER SEMPRE.