23 Maggio: Salemi c’è!

Ed eccoci qui; ieri c’eravamo, oggi non potevamo non esserci!

Il 23 Maggio 2019 c’eravamo, il 23 Maggio 2020 ci siamo!

Noi, alunni della scuola secondaria di I grado dell’IC “G. Garibaldi-Giovanni Paolo II” di Salemi anche quest’anno, in altro modo rispetto agli altri anni, non potevamo non far camminare sulle nostre gambe le ideedi chi per “spirito di servizio” per amore dello Stato, per amore dei cittadini del futuro, ha sacrificato la propria vita rinunciando a stare con i propri familiari, gli amici; una scelta forte finalizzata esclusivamente per tutelarli!

Anche oggi, in piena pandemia Covid 19, operatori sanitari, forze dell’ordine, uomini della protezione civile, farmacisti, coloro che garantiscono a tutti noi  i beni di prima necessità hanno rinunciato alla loro libertà, alla loro vita di tutti giorni per “Spirito di servizio”!

Tutti questi eroi, questi grandi uomini non hanno paura?

Vorremmo dare la risposta che Giovanni Falcone aveva dato: “ L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa”.

Non possiamo quindi non ringraziare con fervore chi ha fatto e continua a fare questo per l’umanità…quindi non possiamo non credere negli esseri umani!!!

GRAZIE!!!

Dalla redazione dell’I.C. Garibaldi – Paolo II di Salemi