Dopo solo tre settimane sono già introvabili, con un record di vendite di ben 57 milioni di biscotti: i Nutella Biscuits, confezioni di 22 biscotti, a circa 3 euro al pezzo, recentemente messe in commercio, hanno davvero spopolato.
Comprati per il 37% nell’Italia nordoccidentale: in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, per il 16,6% nell’Italia nordorientale e per più del 20% nell’Italia centrale e meridionale, questi golosi biscotti hanno fatto incassare alla Ferrero oltre 8 milioni di euro e, se le vendite continueranno di questo passo, l’incasso a fine anno supererà gli 80 milioni, che erano l’obiettivo del fatturato, arrivando a ben 130 milioni.
Per quanto riguarda invece l’irreperibilità del prodotto, Massano spiega: “Se guardo agli ultimi cinque anni questo è certamente il lancio più importante di un nuovo prodotto. Nel senso che è quello che ha avuto maggior successo nei primi giorni di vendita. E questo fa pensare che i riacquisti dopo il primo saranno numerosi” e afferma che è quindi difficile per i supermercati ottenere i rifornimenti necessari per avere il prodotto sempre in commercio. Insomma, davvero un grande successo per i Nutella Biscuits!
Viola Maestri / Liceo Classico Galileo di Firenze
17 Luglio 2020