I SEI CAVALLI DEGLI ELEMENTI – Racconto

C ‘erano una volta sei cavalli. Ogni cavallo rappresentava un elemento. I cavalli si chiamavano con questi nomi: Storm, il cavallo della tempesta, Fire il cavallo del fuoco, Flash il cavallo della velocità, Flora il cavallo della natura, Wind il cavallo del vento e Acquaria, la cavalla dell’acqua. Erano sei gemelli ed erano nati il 20 di maggio a Magicland, nel 1988. Adesso avevano 18 anni.
Un giorno Flora andò nel bosco per prendere l’energia delle piante, mentre Acquaria, Wind, Flash, Storm e Fire erano andati a comprare da mangiare alla Coop perché non avevano più cibo. All’improvviso Flora fu rapita.
Quando Flora alzò gli occhi vide che era legata a un palo con una corda. Visto che i cavalli erano magici potevano parlare attraverso la criniera. Flora provò a chiamare Flash ma lui non rispose quindi chiamò Wind ma nemmeno lei rispose. Dopo un po’ chiamò Storm e Acquaria ma non risposero. Provò con l’ultima rimasta, Fire. Lei rispose finalmente e disse: – Ehy, gemella, mentre stavo prendendo
l’energia delle piante all’improvviso qualcuno mi ha catturato e dopo un po’ mi sono trovata legata.
Mi potresti venire a salvare? -.
Fire rispose: – Sì, arrivo -. Flora disse –Ok, ma chiama anche gli altri! –
Fire allora chiamò i suoi gemelli: – Gemelli, nostra sorella è in pericolo, dobbiamo aiutarla! –
-Ok! – risposero tutti gli altri in coro. Acquaria utilizzò il suo potere dell’acqua. Sul terreno i cavalli videro le
orme, erano zoccoli! Loro le seguirono. Finite le impronte, si trovarono davanti a una porta dove c’era un robot che disse: – Per liberare la vostra gemella dovete cercare di prendere cinque chiavi, ognuno dovrà prenderne una sola. La prima chiave la prenderà Flash, che dovrà scalare una montagna; poi tu Wind dovrai attraversare una radura dove ci sono draghi giganti che sputano fuoco. Tu invece, Acquaria, dovrai salire sul ponte traballante. Tu, Fire, dovrai saltare gli ostacoli sott’acqua, e poi tu, Storm, dovrai salire sullo skateboard volante per entrare dentro i cerchi. Dovrete infatti superare delle sfide. Solo così prenderete le chiavi per liberare la vostra gemella Flora -.
IL robot aprì i portali per Flash, Fire, Storm, Acquaria e Wind. Flash entrò e si ritrovò in Veneto davanti a un monte molto alto ma lui non si scoraggiò e provò a correre più veloce che poteva per salirci sopra. Dopo un po’, Flash riuscì a salire sulla montagna e la chiave, di colore bianco, andò da lui. Flash la prese e uscì dal portale.
Ora toccava a Wind. Entrò nel portale e vide i draghi che la guardavano in modo strano. Un drago era più grande di tutti e Wind pensò che se lo avesse ucciso, avrebbe vinto. Così fece. Dopo averlo fatto Wind prese la chiave rossa e uscì dal portale.
Ora era il turno di Acquaria: entrò nel portale e si ritrovò davanti al ponte traballante. Acquaria usò i suoi poteri dell’acqua per tenere fermo il ponte. Riuscì a superarlo, prese la chiave di colore marrone e uscì.
Ora toccava a Fire. Entrò nel portale ma era già sott’ acqua e visto che non sapeva trattenere il fiato a lungo lei dovette fare veloce, usò il potere del fuoco per andare più veloce. Riuscì a saltare tutti gli ostacoli e alla fine ricevette la chiave blu, la prese e uscì dal portale.
Ora era il turno di Storm, che entrò nel portale e si ritrovò sopra lo skateboard volante. Entrò dentro i cerchi e riuscì al primo colpo a prendere la chiave azzurra e uscì dal portale.
Usciti tutti, il robot disse ai cavalli che avrebbero dovuto mettere le chiavi nei simboli. i cavalli le misero al posto e il portale si aprì. Entrati, videro finalmente il cattivo! Tutti e cinque i cavalli usarono i loro poteri e lo uccisero. Liberata Flora, decisero allora di festeggiare e si unì a loro anche il robot e vissero tutti contenti.

Scuola Primaria Villani di Firenze