Il portale dei dolci – Racconto

Era una serata di neve, io e la mia amica Luna stavamo guardando un film con il mio lupetto. Dopo un po’ ci siamo annoiate e abbiamo deciso di giocare a un gioco da tavolo.
Mentre stavamo giocando, successe qualcosa di strano: sentivamo un rumore proveniente dalla mia camera, ma pensavamo che fosse solo il vento. Dopo la partita era finita pari, e ci siamo addormentate.
Mi sono svegliata e avevo appena risentito il rumore. Sono andata in camera mia, ma non c’era nulla, poi ad un certo punto si aprì un portale, e sembrava proprio un portale di sabbia. Io sono rimasta a bocca aperta e non sapevo cosa fare. Così ho chiuso gli occhi, ho fatto un passo e sono entrata.
Quando ho oltrepassato il portale ero in un posto strano, ho passeggiato per un po’ e c’era una fatina. Mi sono spaventata e sono corsa via al portale, che poi si è chiuso. Da allora non l’ho detto a nessuno, ma un giorno successe qualcosa: ero a prendere un gelato e poi sono andata a casa, sono entrata, c’era una caramella gialla appetitosa ed invitante, l’ho mangiata, sapeva di vaniglia. Ho chiuso gli occhi per un secondo e quando li ho aperti mi sono ritrovata in un mondo di dolci! Era bellissimo, mi sono diretta verso un bastoncino di zucchero. C’erano nuvole di zucchero filato, un laghetto di cioccolato caldo con intorno degli alberi di liquirizia.
Ad un certro punto sentii la voce della mia mamma e una sveglia in lontananza… era solo un bellissimo e dolcissimo sogno…
Scuola Primaria Villani di Firenze