LE FOGNE E LA CASA INVASA – Racconto

Caddi in quel tombino coperto dalle foglie, andai nelle fogne! Trovai un topo morto e poi altri ancora, sembrava che formassero un percorso.
In un angolo c’erano delle guardie e con passo pauroso mi avvicinai ad un altro angolo. Girai in fretta e mi ritrovai di fronte l’impero dei topi. Alcuni di loro, le guardie, si accorsero di me! Quei topi mi stavano quasi uccidendo! Poi per fortuna sono riuscito a risalire, però non del tutto, perché c’erano intorno una miriade di cimici che mi hanno fatto cadere ancora! Quando mi svegliai, trovai un cane che mi salvò da tutte le guardie, dalle cimici e dal boss di tutti i topi, che erano tutti maledetti, soprattutto il boss. Risalii a fatica, ci volle tanto ma ce la facemmo, e continuai il cammino col nuovo amico. Trovai altri cani, ma non tutti erano amichevoli: il mio cane li uccise tutti tranne uno che venne con noi. Durante il cammino incontrai anche un drago sputafuoco che ci aiutò per tornare a casa. Ne incontrai un altro non troppo amichevole, ma lo battemmo, anche se un cane dei miei morì! Non potemmo fermarci, così continuammo ad andare avanti. Trovammo un altro cane che, essendo randagio, prendemmo con noi con tantissimo piacere. Trovammo, finalmente, casa ma… era piena di zombie. I miei cani li uccisero, ma ne spuntarono altri, dal sotterraneo, dal giardino, dal loggiato e persino dal tetto!
I miei cani e il drago, con tantissima fatica, li “fecero secchi” tutti. Dopo questa battaglia i cani avevano tantissima fame e sete, ma il cibo era infettato dagli zombie. Così il drago, potendo volare, andò a cercare cibo per sé e per i cani e lo trovò: uccellini, vermi e un po’ d’acqua depurata.

“Driiin!” La sveglia suonò e mi svegliai emozionato e tutto sudato! mi resi conto che era stato un brutto sogno ma nello stesso tempo bello perché avevo fatto molte cose avventurose e incontrato dei preziosi amici .

Scuola Primaria Villani di Firenze