Il primo giorno di scuola media: emozioni in libertà

Il 24 settembre è stato il mio primo giorno di  scuola media. Mentre camminavo verso la scuola pensavo a come era bello ritornare in classe dopo tanti mesi di didattica a distanza, però ero triste perché avevo lasciato le mie maestre e i miei compagni di scuola elementare. Ero anche felice perché stavo per cominciare un percorso con nuovi professori e compagni. Quando siamo arrivati nel cortile, ci ha accolto il preside con la professoressa Busetti che ci ha chiamati per metterci in fila. Poi siamo entrati in classe e ci siamo seduti dove volevamo, rispettando la distanza di sicurezza. La professoressa ci ha fatto presentare e abbiamo parlato un po’, mi è dispiaciuto non essere vicina con i banchi ai miei compagni, però mi sono divertita e sono stata molto felice di ritornare a scuola. Le professoresse che per ora ho conosciuto mi sono sembrate molto simpatiche, insomma mi è piaciuto tantissimo il mio primo giorno di scuola.

Manzari Martina 1L