Viva l’autunno!

L’autunno è arrivato e l’estate è volata via. Nei boschi l’aria profuma di ghiande, noci, nocciole, castagne e altri frutti della stagione. Le foglie per magìa si colorano di marrone, arancio, rosso, giallo, lasciano i rami e cadono sul terreno come piume. Lo scoiattolo scodinzola e saluta i suoi amici prima di andare in letargo. Anche l’istrice, la volpe, la talpa, l’orso dormiranno per tutto l’inverno nella loro tana. Alcuni uccelli migrano verso posti più caldi e torneranno in primavera. A volte ci sono giorni di pioggia e le persone indossano vestiti un po’ più pesanti. Le vacanze sono finite ma noi siamo contenti di essere tornati finalmente a scuola. Siamo felici di incontrare i nostri amici e fare in classe tante belle attività con le foglie secche e le castagne o andare in giardino per osservare gli alberi, camminare sulle foglie secche e poi disegnare l’autunno.
Che bella stagione! Viva l’autunno!
scuola De Amicis di Palermo
Classi II sede Nazario Sauro