Festa d’inverno nel plesso primaria San Lorenzo

Festa d’Inverno nel Plesso di San Lorenzo

Nella settimana dal 14 al 18 dicembre la scuola primaria di San Lorenzo cercherà di ricreare un’atmosfera propedeutica alle feste natalizie e all’inizio delle relative vacanze invernali. Visto il contesto multiculturale del plesso, si è puntato verso attività ludico, artistiche e digitali che diano accesso a tutti gli alunni della scuola mettendo a proprio agio tutte le famiglie, creando un ambiente sereno e inclusivo .

La Festa d’Inverno è aderente al programma innovativo/digitale grazie alla dotazione di Chromebook. Tutti gli alunni potranno sperimentare l’uso dello strumento con giochi dedicati sia al Natale sia al tema dell’inverno, in un’ottica coinvolgente (tutti insieme anche se con temi diversi).

Un grazie sentito alle Famiglie sempre presenti, anche da remoto.

Quest’anno ci è stata offerta la visione virtuale del Teatro Remoto  con lo spettacolo  “Il Processo di Natale” ispirato a un racconto di Gianni Rodari ed è stata confermata e finanziata la nostra tradizionale “Adozione a Distanza” .

Ringraziamo  Inoltre per i porta computer da parete donati  che renderanno ancora più funzionale l’uso della LIM.

Le insegnanti del Plesso Primaria San Lorenzo