Juve e Milan steccano, l’Inter si prende la vetta

La ventiduesima giornata di campionato rivela grandi risultati. Il sabato pomeriggio calcistico vede il Napoli imporsi sulla Juventus, ma soprattutto, il tonfo inatteso del Milan -fino ad ora capolista- contro uno Spezia ordinato e sorprendente. Ecco che si presenta per L’Inter la seconda possibilità di sorpasso sui “cugini”. Al “Meazza” arriva la Lazio, squadra più in forma di questo inizio 2021, reduce da 6 vittorie consecutive e con la voglia di agganciare in classifica i rivali della Roma al terzo posto.
Conte sorprende tutti schierando Christian Eriksen da mezz’ala, affidandosi, alla coppia d’attacco Lukaku-Lautaro. All’ventiduesimo minuto Lautaro si conquista il rigore dopo un triangolo con Lukaku, rigore che insaccherà proprio il belga per il vantaggio nerazzurro. La Lazio prova a reagire, ma non mette mai in difficoltà il portiere nerazzurro e a 2 minuti dal termine del primo tempo incassa il 2-0, sempre da Lukaku, che approfitta della “dormita” della difesa biancoceleste.
Il goal di Milinkovic Savic fa tornare in partita la Lazio, speranze che terminano con il 3-1 definitivo siglato da Lautaro Martinez. L’Inter vince e si porta in testa alla classifica, superando i rossoneri (prossima avversaria) e portandosi a +8 sulla Juventus (la squadra di Pirlo ha una gara da recuperare).

Simone Luca Di Re, V E Galileo Galilei