Stranger Things, la serie Netflix che crea sempre più hype con i rumor sulla quarta stagione

Quando si parla di Netflix, viene subito in mente la ormai celebre serie Stranger Things, amata da gran parte degli abbonati, che ha conquistato tutto il pubblico con una trama coinvolgente, dei personaggi ben definiti caratterialmente e la tanto amata atmosfera anni ’80.
Sono passati quasi due anni ormai dall’uscita della terza stagione della serie, rilasciata nel 4 luglio del 2019, e tra i fan iniziano a circolare rumor e notizie non confermate dai produttori.
Già prima della terza stagione i fan si erano iniziati a chiedere se i fratelli Duffer avrebbero proseguito con una quarta stagione. Il dubbio era sorto a causa di un post, in cui l’attrice protagonista, Millie Bobby Brown, salutava la compagna di riprese Sadie Sink. La didascalia del post è sembrata così sentimentale da scatenare la preoccupazione dei fan, ma l’attrice è poi intervenuta per calmare le acque. Netflix ha, infatti, annunciato il rinnovo per la quarta stagione pochi mesi dopo. Pare addirittura che tra i piani dei registi rientri una quinta stagione, conclusiva della serie.

Le riprese dell’attesa stagione, cominciate a febbraio 2020, si sono fermate un mese dopo a causa della pandemia. Questo, ovviamente, ha causato uno slittamento della data di rilascio, non ancora annunciata. La produzione è ricominciata a ottobre. Prima dello stop alle riprese si pensava a un rilascio vicino ad Halloween 2020, ma i fan si sono ormai rassegnati a un considerevole ritardo che, però, non dovrebbe portare oltre la fine del 2021.
Riguardo al cast, è stata confermata la presenza dei personaggi ormai famosi: Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Noah Schnapp (Will Byers), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Sadie Sink (Max Mayfield), ma anche David Harbour (il teaser rilasciato ha, infatti, smentito la morte del suo personaggio), Winona Ryder, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery e Maya Hawke.
Entreranno a far parte della serie anche Jamie Campbell, nei panni di un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico (Peter Ballard), Robert Englund interpreterà Victor Creel, un uomo disturbato imprigionato in un ospedale psichiatrico. Tom Wlaschiha sarà Dmitri, un guardia carceraria russa intelligente e affascinante, Eduardo Franco interpreta Argyle, fattorino della pizza e il nuovo migliore amico di Jonathan (Charlie Heaton). Sherman Augustus è il tenente colonnello Sullivan, che crede di sapere come fermare il male a Hawkins. Nikola Djuricko interpreterà Yuri, contrabbandiere russo che ama le barzellette, i soldi e il burro di arachidi croccante. Mason Dye invece sarà Jason Carver, un nuovo atleta alla Hawkins High School. E, infine, l’attore britannico Joseph Quinn sarà Eddie Munson, il capo del D&D Club ufficiale dell’Hawkins High, The Hellfire Club.
Recentemente, inoltre, ci sono arrivate alcune notizie inedite proprio dall’attore protagonista Finn Wolfhard, il quale però è stato molto cauto nel rilasciare questi nuovi dettagli. Egli ha affermato che la stagione 4 sarà quella con le ambientazioni più dark della serie, rivalutando la sua classifica che vedeva al primo posto la terza. Ha continuato dicendo che le riprese sono ancora in corso. Questo non ci permette, quindi, di né di prevedere né di avere con certezza una data di rilascio. Non ci resta che aspettare.

Giulio Longo, III I