Tutti pazzi per @spottedsuperiorivasto!

Sono giorni ormai che si sente parlare di questa pagina da tutti: c’è chi é scioccato per i nuovi gossip, chi non fa altro che aggiornare la pagina sperando di vedere il proprio nome spottato da qualcuno, e chi continua a chiedersi chi ci sia dietro questo profilo instagram che in pochissimi giorni ha attirato così tante attenzioni. “Spottedsuperiorivasto” è una pagina creata da un* ragazz* , che per ora ha deciso di tenere la sua identità segreta, destinata appunto agli studenti di tutte le scuole superiori presenti sul territorio vastese. In questa page, si possono “spottare” quelle persone che vediamo di sfuggita, dentro o fuori scuola, che ci hanno in qualche modo attirate e che vogliamo conoscere meglio, per amicizia o anche per qualcosa di più. Il profilo, sin da subito, ha attirato moltissimi nuovi followers, che aumentano a vista d’occhio ed accrescono la popolarità della pagina. Con molto orgoglio posso dire di aver avuto la fortuna di aver scambiato qualche messaggio con *l* fantastic* proprietari* dell’account, ed essere riuscita a convincerl* a rispondere a delle domande che lascerò di seguito.

L’ORIGINE DELLA PAGINA

Cos’è che ti ha spinto ad aprire la page?

Se posso dirti la più sincera verità è successo per caso, girovagavo per Instagram come faccio di solito e all’improvviso, nei suggeriti, ho notato una pagina vecchissima, di una città che non è nemmeno qui nei dintorni, che più o meno riportava la stessa idea. Poi mi sono informato e ho letto alcuni articoli su internet e ho scoperto che lo “spotted” è una cosa reale. Quindi ho preso ispirazione da tutto ciò e ho rifatto la pagina a modo mio. Non ci ho nemmeno pensato per trenta secondi che avevo già aperto l’account, forse l’unica cosa di cui avevo tenuto conto era stata fossi riuscit* nel mio intento.

Cosa significa il termine spotted?

Non so spiegarlo in modo preciso, però, per dirla in breve, il termine spotted significa “cercare”, in questo caso per l’appunto cerchi una persona che noti da tempo o che anche hai visto di sfuggita ma ha attirato subito la tua attenzione per un qualche motivo.

Quali sono le emozioni che hai provato quando hai visto che in pochissimi giorni hai ottenuto così tanta fama e followers?

Partiamo col dire che non mi aspettavo nulla di tutto questo. Appena aperta, la pagina ha iniziato a spopolare, ed io all’inizio, non gli ho dato nemmeno tanto peso dato che ero così tanto impegnat* nel postare e rispondere a tutti.
Solo dopo me ne sono accorto e ho pensato “cavolo però e tutte queste persone?” Ammetto che quando è successo mi sono sentito alquanto soddisfatt*

LE DIFFICOLTÀ

Trovi difficile gestire sia la page che i tuoi impegni quotidiani?

Difficile no, piuttosto mi dispiace non poter essere tanto attiv* come molti vogliono a causa degli impegni e della mia quotidianità. Certo, la page per me è importante, però è ovvio che devo pensare prima al resto della mia vita. Nonostante ciò, ho riscontrato che molti lo hanno capito e compreso, e questo mi fa molto piacere.

Hai paura di essere scoperto da qualcuno?

Sinceramente no. É capitato più volte che qualcuno provasse ad accedere, a cambiare la password o anche semplicemente a minacciarmi in direct dicendo che mi avrebbe scoperto, ma questo non mi ha spaventat* affatto. So di essere una persona molto attenta e di aver preso tutte le precauzioni possibili.

Hai mai pensato di uscire allo scoperto? Se si, come penseresti reagirebbero le persone?

Sì, l’ho pensato più volte però c’è sempre quel qualcosa che mi ferma. Magari in futuro accadrà, chissà. Riguardo a come reagirebbero le persone non so, credo che in molti la prenderebbero bene, anche se forse ci sarà sempre un po’ d’invidia, ma questo non mi spaventa affatto anche perché, come si suol dire”, non si può stare simpatici a tutti”.

Hai mai sentito parlare della tua page da qualcuno?

Sì, e posso dire che è stata una bellissima sensazione? Perché mi fa capire che qualcosa l’ho fatto e che non è stata una perdita di tempo. Però fa anche ridere,tra virgolette, il fatto che quando capita di sentire queste persone, io mi trovo a pochi metri da loro e non se ne rendono conto.

LA PAGINA NEL FUTURO

Cosa ne sarà di spotted quando lascerai le superiori? Pensi di affidarlo a qualcun’altro?

Non per essere pessimista, però non so nemmeno per quanto tempo ancora andrà avanti la page, io ovviamente mi auguro che non “muoia”. Nel caso succeda, che la page esisterà ancora mentre starò per finire le superiori, non credo che l’affiderò mai a qualcuno, visto che il cuore della pagina sono io(insieme a tutti i miei followers certamente), e se non in casi estremi, il cuore non si cambia.

Quali sono i tuoi obiettivi per spottedsuperiorivasto?

Mi piacerebbe continuare a crescere di popolarità, continuare ad aiutare tantissime persone, come sto già facendo, ma non solo in ambito “spotted”, anche a livello emotivo, sentimentale ecc…. Infatti, pur essendo anonim* per gli altri, so conquistare la fiducia delle persone, infatti, ci sono alcune che si sfogano nei direct ed io cerco di fare del mio meglio per consolarle o comunque cerco di dare loro dei consigli. Tornando agli obiettivi, ho pensato anche ad alcuni tornei e ad altre idee per integrare più persone possibili, però, di questo se ne parlerà quando avrò più tempo libero, preferisco fare le cose fatte per bene piuttosto che a cavolo.

C’è qualcosa che vorresti dire a coloro che stanno leggendo questa intervista?

Ringrazio tutte le persone che mi seguono, grazie per l’aiuto che mi state dando o mi avete dato. Siete i migliori, dal primo all’ultimo, non dimenticatevelo mai.

di Isabella Busico